Cosa Vedere a New YorkSiete in partenza per New York e vi state chiedendo cosa vedere assolutamente? Bhè, New York è una di quelle città talmente grandi e sviluppate che è in grado offrire qualcosa di affascinante per qualsiasi tipo di viaggiatore; ci sono però attrazioni, famose in tutto il mondo, che non si possono assolutamente perdere durante un viaggio nella Grande Mela.

Quindi in questo articolo abbiamo deciso di proporvi ben 15 attrazioni che dovete assolutamente pianificare di vedere nel corso della vostra vacanza a New York. Abbiamo deciso anche di aggiungere orari e prezzi, aggiornati al 2018, per aiutarvi a scegliere anche in base a tempo e budget disponibili; verificate sempre che non ci siano particolari variazioni sui siti ufficiali.

MUSEI DI NEW YORK

La città di New York è una culla perfetta per l’arte di ogni tempo, cultura e origine; in città si trovano decine di musei, famosi a livello mondiale, che ospitano alcune delle opere più interessanti ed importanti del nostro pianeta. Qui vi proponiamo alcuni dei musei a nostro avviso più importanti; scegliete in base alle vostre preferenze, a New York troverete infatti musei di ogni genere, dall’arte moderna e contemporanea ai musei militari, e perfino uno dei più famosi musei delle cere.

MUSEO DI STORIA NATURALE – AMERICAN MUSEUM OF NATURAL HISTORY

Museo di Storia Naturale New YorkSicuramente uno dei musei più conosciuti e visitati dai turisti di tutto il mondo, il Museo di Storia Naturale rappresenta, per lo stato di New York, l’istituzione più importante nel campo della storia e della scienza del nostro pianeta. Se avete visto “Una notte al museo“, entrati nella hall, riconoscerete uno dei set principali in cui venne girato il film; mentre siete in fila alla biglietteria nella hall del Theodore Roosvelt Memorial osservate le enormi riproduzioni degli scheletri dei dinosauri in lotta tra loro. Una volta acquistato il biglietto godetevi la vostra visita al museo; vi raccomandiamo di seguire la cartina, o in alternativa di chiedere al banco informazioni come scaricare la mappa interattiva del Museo, per non perdervi nemmeno una delle numerose esposizioni. Tra quelle più importanti vi ricordiamo la Balena Blu di quasi 30 metri, i padiglioni dedicati alla storia delle popolazioni americane, asiatiche, indiane e africane, il padiglione dedicato a meteoriti, minerali e gemme, o ancora le aree dedicate alla biodiversità, alle foreste, ai mammiferi e ai dinosauri. Il Museo ospita inoltre numerose mostre temporanee che potete scoprire sul sito ufficiale dell’American Museum of Natual History.

ORARI E PREZZI MUSEO DI STORIA NATURALE

  • Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.45 (escluso Natale e Thanksgiving Day)

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 23 dollari
  • Tariffa anziani (oltre 65 anni) e studenti (con documento): 18 dollari
  • Bambini (dai 2 ai 12 anni): 13 dollari

In questo museo, così come in altri, vige la regola del “pay-what-you-wish”, ovvero puoi decidere quanto pagare il biglietto di ingresso (i prezzi riportati qui sono quelli suggeriti dal museo stesso).

GUGGENHEIM MUSEUM

Guggenheim Museum New YorkPicasso, Chagall, Kandinsky e Van Gogh sono solo alcuni degli artisti le cui opere sono presenti all’interno del Guggenheim Museum; realizzato dal’architetto Frank Lloyd Wright nel 1937, questo museo conserva una delle collezioni di opere del XX secolo più interessanti e affascinanti. Una volta fatto il biglietto e ritirata l’audio-guida prendete l’ascensore e salite fino all’ultimo piano; da qui, iniziate la vostra visita seguendo il percorso che vi condurrà fino all’uscita. Grazie alla sua struttura a spirale, che guida gli spettatori durante tutto il percorso,  avrete modo di visitare il museo senza l’utilizzo di mappe. Durante la visita al Guggenheim Museum, noi di ViaggiareVerde siamo rimasti colpiti dalla particolare audio-guida touch che grazie ad una tecnologia di posizionamento, fornisce indicazioni sulle opere alle quali ci si avvicina, rendendo la visita al Museo ancora più semplice e affascinante.

ORARI E PREZZI GUGGENHEIM MUSEUM

  • Lunedì – Martedì – Mercoledì – Venerdì: aperto dalle 10.00 alle 17.45.
  • Sabato: aperto dalle 10.00 alle 19.45.
  • Giovedì: chiuso.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 25 dollari
  • Tariffa anziani (oltre 65 anni) e studenti (con documento): 18 dollari
  • Bambini (meno di 12 anni): ingresso gratutito

WHITNEY MUSEUM

Whitney Museum New YorkFondato negli anni ’30 il Whitney Museum of American Art è una delle più importanti istituzioni artistiche di arte moderna e contemporanea americana della città di New York; il Museo, composto da 8 piani, ospita al suo interno più di 20.000 opere, alcune delle quali realizzate da artisti di fama mondiale come Alexander Calder, Andy Warhol, Jackson Pollock, Mark Rothko e molti altri ancora.

Una volta fatto il biglietto prendete l’ascensore e salite fino all’ 8° piano; iniziate da qui la vostra visita e scendete ai piani inferiori passando dalle terrazze panoramiche che offrono un’ampia vista sulla città e sul fiume Hudson. A differenza di altri musei, più facilmente apprezzabili grazie ad opere universalmente riconosciute, il cui significato è facile da comprendere, il Whitney Museum è dimora di opere moderne e a volte “alternative”, che, detto sinceramente, possono risultare anche difficili da interpretare.

ORARI E PREZZI DEL WHITNEY MUSEUM

  • Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Domenica: aperto dalle 10.30 alle 18.00.
  • Venerdì – Sabato: aperto dalle 10.30 alle 22.00.
  • Martedì: chiuso.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 25 dollari
  • Tariffa anziani e studenti: 18 dollari
  • Bambini e ragazzi fino a 18 anni: ingresso gratuito

MET – METROPOLITAN MUSEUM OF ART

MET New YorkSicuramente uno dei musei più importanti al mondo, nonché uno dei più visitati della città di New York, il MET ospita al suo interno un’esposizione di circa 2 milioni di opere, suddivise in 19 sezioni. Inaugurato nel 1872, ospita esposizioni permanenti riguardanti l’Antico Egitto e l’Antichità Classica, dipinti e sculture dei più importanti ed illustri maestri europei ed inoltre opere moderne di autori statunitensi. Tra i protagonisti d’eccezione di questo museo spiccano artisti come Rembrandt, Monet e Cezanne.

ORARI E PREZZI MET

  • Aperto da domenica a giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 17.30
  • Aperto da venerdì a sabato: dalle ore 10.00 alle ore 21.00
  • Chiuso nei giorni festivi e il primo lunedì di maggio.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 25 dollari
  • Tariffa anziani (oltre i 65 anni): 17 dollari
  • Tariffa studenti: 12 dollari
  • Bambini (fino a 12 anni): ingresso gratutito

Come per altri musei di New York, non esiste un vero e proprio prezzo del biglietto; le tariffe indicate (suggerite dal museo stesso) rappresentano l’offerta adeguata per la visita del museo.

MOMA – MUSEUM OF MODERN ART

MoMa New YorkAltro museo simbolo della città di New York, considerato da molti il più importante museo di arte moderna e contemporanea del mondo. Con una collezione di oltre 150.000 opere come dipinti, sculture, disegni, fotografie e molto altro, il MoMA ospita al suo interno alcuni dei capolavori dei più grandi artisti moderni quali Paul Cézanne, Marc Chagall, Edgar Degas, Claude Monet, Pablo Picasso, Vincent Van Gogh, Mark Rothko e molti altri. Come per gli altri musei di New York, vi consigliamo di partire dal piano più alto, in questo caso il 6° piano, e di scendere ai piani inferiori guardando di volta in volta gli schermi digitali presenti agli ingressi delle gallerie; saprete così quali sono le opere principali del piano in cui vi trovate.

ORARI E PREZZI DEL MOMA

  • Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30.
  • Venerdì aperto fino alle 20.00.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 25 dollari
  • Tariffa anziani (oltre 65 anni): 18 dollari
  • Tariffa studenti: 14 dollari
  • Bambini (fino a 16 anni): ingresso gratuito

MAMADE TUSSAUDS

Madame Tussauds New YorkUn museo divertente non lontano da Times Square dove trascorrere un’oretta in mezzo a riproduzioni in cera dei personaggi più conosciuti al mondo. Qualche esempio? Morgan Freeman, Denzel Washington, Scarlett Johansson, Jhonny Depp ma anche E.T., Obama, il Papa, Bob Marley, Messi e molti altri ancora passando da sport, televisione, cinema, politica e spettacolo.

Il Madame Tussauds di New York si visita partendo dal piano più alto e scendendo in ascensore una volta terminata la visita del piano. Non è previsto un limite di tempo ne una guida che vi segua, quindi rilassatevi scattando foto quà e la con VIPs e personaggi di spicco della società moderna.

Attualmente è disponibile anche un’aera dedicata a King Kong con un’enorme riproduzione del muso del gorilla che spicca dalla giungla; qui troverete anche i personaggi principali del film.

Per arricchire l’esperienza potete anche acquistare biglietti completi che vi permettono l’accesso a film 4D e realtà virtuale. A nostro avviso il prezzo d’ingresso a questo museo è già abbastanza sostenuto con il biglietto standard (29/34 dollari) ma ovviamente a voi la scelta.

ORARI E PREZZI MADAME TUSSAUDS

  • Da domenica a giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  • Venerdì e sabato: dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Gli orari possono subire variazioni, vi consigliamo quindi di controllarle prima della visita sul sito ufficiale che trovate qui: Orari Madame Tussauds New York

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: a partire da 34 dollari (online: 29 dollari)
  • Tariffa bambini (fino a 12 anni): a partire da 30 dollari (online: 29 dollari)

I prezzi indicati si riferiscono all’ingresso più economico, che comprende tutte le statue di cera ma non film in 4D e la realtà virtuale.

STATUA DELLA LIBERTÀ ED ELLIS ISLAND

Statua della Libertà New YorkLa Statua della Libertà, simbolo inconfondibile della città di New York, è una di quelle attrazioni che senza dubbio rientra tra le cose da vedere assolutamente.

Raggiungere Liberty Island, l’isola su cui si trova la Statua, è molto semplice; è sufficiente prendere il traghetto da Battery Park che in circa 10 minuti vi porta all’isola. I traghetti sono molto frequenti ma se avete intenzione di fare il giro alla mattina cercate di arrivare al molo almeno un’ora prima della partenza della barca; così facendo potrete visitare l’isola senza troppi turisti e riuscirete a concludere il giro in tarda mattinata.

È bene precisare che se desiderate salire sulla corona della Statua della Livertà è necessario prenotare online in anticipo per garantirvi un posto il giorno in cui andrete a visitarla. In alternativa potrete semplicemente fare una passeggiata su Liberty Island e godere comunque di un ottima vista sia della Statua che dello skyline di Lower Manhattan. All’arrivo vi verrà consegnata un’audio-guida con la quale scoprire la storia di una delle statue più famose del mondo.

Conclusa la visita alla Statua della Libertà potrete riprendere il traghetto  e scendere a Ellis Island; questa è l’isola in cui milioni di migranti vennero esaminati e registrati prima di mettere piede a Manhattan. Attraverso un’audio-guida fornita all’arrivo vi farete un’idea di come venivano svolti i controlli per accettare i migranti in arrivo a New York.

Conclusa anche questa tappa riprendete per l’ultima volta il traghetto e ritornate a Battery Park.

ORARI STATUA DELLA LIBERTÀ

  • È possibile visitare la Statua della Libertà tutti i giorni dell’anno, fatta eccezione per il giorno di Natale. Per raggiungere Liberty Island è necessario prendere il traghetto della compagnia Statue Cruise Ferries, disponibile ogni giorno indicativamente fino alle 15.30. Gli orari del traghetto variano periodicamente, vi consigliamo quindi di controllarli prima della visita tramite il sito ufficiale che trovate qui: Orari d’Apertura Statua della Libertà e traghetto.

INTREPID SEA – AIR AND SPACE MUSEUM

Intrepid Sea New YorkL’Intrepid Sea Air and Space Museum è un vero e proprio museo galleggiante situato presso il Pier 86, uno dei moli del quartiere di Hell’s Kitchen. Il museo, fondato nel 1982, si sviluppa sulla Uss Intrepid, un’enorme portaerei utilizzata dall’esercito americano durante la seconda Guerra Mondiale. Dedicato ovviamente alla storia militare americana, questo curioso museo ospita ben 28 aeroplani, militari e commerciali, perfettamente restaurati e riportati allo splendore autentico. Da vedere anche l’Enteprise, il primo shuttle del programma spaziale americano, il sottomarino Growler, prodotto negli anni ’50, e il Concorde, un aereo supersonico prodotto da Gran Bretagna e Francia.

ORARI E PREZZI INTREPID AIR AND SPACE MUSEUM

  • Dal 1 novembre al 31 marzo: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00
  • Dal 1 aprile al 31 ottobre: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 – Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti (da 13 a 64 anni): 33 dollari
  • Tariffa bambini (da 5 a 12 anni): 24 dollari
  • Tariffa anziani (da 65 anni): 31 dollari

MUSEO 9/11 E GROUND ZERO

Ground Zero New YorkParlare di attrazione è sicuramente riduttivo e fuori luogo visto il profondo significato simbolico di Ground Zero; era l’11 settembre del 2001 quando in questo luogo si consumò uno degli attentati più brutali di tutti i tempi. Le quasi 3000 vittime di questa giornata indimenticabile vengono oggi ricordate presso le due grandi piscine (realizzate proprio dove sorgevano le Torri Gemelle), sui cui bordi si trovano 76 placche di bronzo che vedono incisi tutti i loro nomi. A pochi passi da qui si trova l’accesso al suggestivo museo sotterraneo 9/11 dove si ripercorrono i tragici eventi dell’11 settembre con installazioni, foto e video che vi catapulteranno in quell’orribile giorno.

ORARI E PREZZI MUSEO 9/11

  • Aperto da domenica a giovedì: dalle 09.00 alle 20.00
  • Venerdì e sabato: aperto dalle 09.00 alle 21.00

Ultimo ingresso due ore prima della chiusura del museo.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 24 dollari
  • Tariffa anziani (oltre 65 anni): 20 dollari
  • Bambini (da 7 a 12 anni): 15 dollari
  • Giovani (da 13 a 17 anni): 20 dollari

PUNTI PANORAMICI  DI NEW YORK

Lo skyline della città di New York è uno dei panorami più fotografati e conosciuti al mondo; gli enormi grattacieli che riempiono la città sono un simbolo inconfondibile del carattere e dello spirito di una città che brulica di vita, di giorno e di notte. Per apprezzare il panorama della metropoli sono disponibili dei veri e propri punti panoramici, dove poter immortalare dall’alto l’intera città di New York.

EMPIRE STATE BUILDING

Empire State Building New YorkL’Empire State Building entra a pieno merito tra gli edifici più famosi del mondo, e vanta il primato di essere stato per oltre 30 anni il più alto grattacielo esistente sul pianeta. Attualmente rientra tra i migliori punti panoramici per ammirare dall’alto la città di New York, e con le sue terrazze panoramiche all’86° e al 102° piano, offre, nelle giornate più limpide, un’ottima vista anche sui dintorni della città. Gran parte dell’edificio è destinata ad uffici di emittenti televisive e radiofoniche oltre a numerose società di ogni tipologia. Con oltre 100 milioni di visitatori dall’apertura l’Empire State Building non passa sicuramente inosservato e si contende con il Top Of The Rock il titolo di miglior punto panoramico di New York.

ORARI E PREZZI DELL’EMPIRE STARE BUILDING

  • Aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.15)

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: da 37 dollari
  • Tariffa anziani : da 35 dollari
  • Bambini: da 31 dollari

TOP OF THE ROCK

Top of The Rock New YorkSituato all’ultimo piano del 30 Rockefeller Plaza, un palazzone di oltre 260 metri  nel complesso del Rockefeller Center, il Top of The Rock è l’altro punto panoramico più conosciuto di New York. Situato a pochi passi da Central Park, il Top of The Rock offre una vista a 360 gradi della metropoli dall’alto del 70° piano.

ORARI E PREZZI DEL TOP OF THE ROCK

  • Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30.
  • Venerdì aperto fino alle 20.00.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 34 dollari
  • Tariffa anziani (oltre 62 anni): 32 dollari
  • Tariffa bambini (da 6 a 12 anni): 28 dollari

Organizza al meglio il tuo viaggio a New York! Scopri tutto ciò che devi sapere prima e durante il viaggio.

PARCHI E GIARDINI BOTANICI DI NEW YORK

Sebbene New York sia conosciuta in tutto il mondo per i suoi imponenti grattacieli che si innalzano maestosi e dominano la città, qui si possono trovare anche numerosi parchi e giardini botanici dove abitanti e turisti possono rilassarsi in perfetta armonia con la natura. Qui di seguito vi proponiamo alcuni delle aree verdi più interessanti, da vedere assolutamente durante il viaggio a Nwe York.

CENTRAL PARK

Central Park New York CityOvviamente il primo parco da citare in questo elenco è il polmone verde della città di New York, Central Park. Situato nella zona di Uptown Manhattan ha una superficie di circa 3.4 chilometri quadrati e rappresenta una vera e propria oasi dove gli abitanti della Grande Mela si recano per passare momenti di tranquillità lontano dai grattacieli.

Date le numerose attrazioni del Parco abbiamo deciso di realizzare un articolo completamente dedicato, dove puoi trovare i luoghi più belli da non perdere a Central Park.

BROOKLYN BOTANIC GARDEN

Fioritura dei Ciliegi al Brooklyn Botanic GardenUno dei giardini più affascinanti e interessanti da visitare durante il vostro viaggio a New York. Prendetevi qualche ora per passeggiare all’interno del Brooklyn Botanic Garden, ammirare le numerose tipologie di ninfea presenti nel giardino acquatico e entrate nelle serre per conoscere i microclimi del nostro pianeta. Con oltre 12.000 specie di piante e fiori, il Giardino Botanico di Brooklyn permette una visita piacevole e interessante durante tutto l’anno; è pero in primavera che esso sfoggia il suo “abito” migliore con decine di ciliegi in fiore che dipingono di rosa i sentieri del Giardino creando un’atmosfera romantica. Per scoprire di più sui luoghi più belli del giardino puoi dare un’occhiata al nostro articolo sul Brooklyn Botanic Garden.

ORARI E PREZZI DEL BROOKLYN BOTANIC GARDEN

  • Gli orari variano durante l’anno e per e diverse aree del giardino. Vi consigliamo quindi di controllarle prima della visita sul sito ufficiale che trovate qui: Orari Brooklyn Botanic Garden.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 15 dollari
  • Tariffa anziani (oltre 65 anni): 8 dollari
  • Tariffa studenti: 8 dollari
  • Bambini (fino a 12 anni): ingresso gratuito

Come per le altre attrazioni si consiglia, a chi desidera entrare come studente, di portare un qualsivoglia documento che attesti il fatto di essere studente.

NEW YORK BOTANICAL GARDEN

New York Botanical GardenIl Giardino Botanico di New York rappresenta il giardino pubblico più grande ed importante della Grande Mela; con i suoi 100 ettari di superficie, offre ai visitatori collezioni di piante, serre, giardini a tema, una foresta di 20 ettari e perfino una cascata. Anche qui, come al Brooklyn Botanic Garden, meritano una visita i padiglioni che riproducono i climi principali del nostro pianeta, tra cui gli affascinanti climi tropicale e desertico.

ORARI E PREZZI DEL NEW YORK BOTANICAL GARDEN

  • Anche in questo caso gli orari variano durante l’anno e vi consigliamo quindi di controllarle sul sito ufficiale che trovate qui: Orari New York Botanical Garden.

Prezzo del biglietto d’ingresso:

  • Tariffa adulti: 20 dollari durante la settimana e 25 dollari nei weekend
  • Tariffa anziani (oltre 65 anni): 18 dollari durante la settimana e 22 dollari nei weekend
  • Tariffa studenti: 18 dollari durante la settimana e 22 dollari nei weekend
  • Bambini (da 2 a 12 anni): 8 dollari durante la settimana e 10 dollari nei weekend

Ora che sai cosa vedere assolutamente a New York sei pronto per partire e per scoprire i luoghi simbolo della Grande Mela. Se hai trovato l’articolo utile e interessante, oppure se hai bisogno di maggiori informazioni, lascia un commento qui sotto e ti risponderemo con tutto ciò che ti serve. E non dimenticarti di condividere l’articolo con i tuoi amici!

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? VOTALO!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Vota per primo!)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Ogni mese una email con le destinazioni più interessanti, i migliori consigli di viaggio e curiosità dal mondo.

Potrebbero interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *