VISTO SINAI ONLY PER SHARM EL SHEIKH

Se state per partire per Sharm El Sheikh o altre destinazioni nel Sinai orientale, potreste aver sentito parlare del Visto Turistico Sinai Only, o in inglese Sinai Only Visa. Si tratta di un permesso particolare per soggiornare all’interno di una specifica area dell’Egitto.

CARATTERISTICHE, COSTO E DURATA DEL VISTO

Visto Sinai Only Sharm el Sheikh Egitto

Caratteristiche e costo del visto:

A differenza del visto completo, che ha un costo di 25 dollari e permette di spostarsi in qualsiasi zona dell’Egitto, il visto Sinai Only è completamente gratuito è permette di spostarsi solo ed esclusivamente all’interno della zona dei resort lungo la costa est della penisola del Sinai, che comprende Sharm El Sheik, Dahab, Nuweiba, Taba e il monastero di Santa Caterina sul Monte Sinai.

Se, durante il proprio viaggio, si desidera visitare una località al di fuori dell’area consentita, è necessario fare richiesta per un visto tradizionale e in genere il modo più semplice per farlo e recarsi nuovamente in aeroporto.

Da notare che spesso all’intero dei pacchetti turistici realizzati dai tour operator, è già incluso il costo del visto completo (più eventuale sovrapprezzo). In alcuni casi è possibile, al momento dell’acquisto, esprimere la volontà di usufruire esclusivamente del visto Sinai Only e poter così scalare il prezzo del visto dal costo totale del pacchetto.

Come ottenere il visto:

Questo particolare visto gratuito è disponibile per tutti i cittadini europei e per ottenerlo è sufficiente richiederlo all’arrivo in aeroporto a Sharm El Sheikh. I documenti richiesti sono gli stessi necessari per ottenere il visto completo, si tratta quindi di passaporto oppure carta d’identità con fototessere, come spiegato in dettaglio nell’articolo Egitto Visto Turistico.

Durata del visto:

Il visto Sinai Only ha una durata di 14 giorni e non è possibile rinnovarlo o estenderne la durata. Se si intende soggiornare più a lungo è necessario richiedere il visto completo.

Altre informazioni utili per l’Egitto:

Per ulteriori informazioni utili sul Egitto, come moneta, sim e internet, sicurezza e numeri utili potete consultare in nostro articolo Egitto Informazioni Utili (aggiornato al 2018).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? VOTALO

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)

Bea & Luca

AUTORI

Siamo Bea e Luca, una giovane coppia appassionata da sempre di viaggi.
Amiamo scoprire destinazioni nuove e alternative, cerchiamo di vivere ogni esperienza di viaggio immergendoci il più possibile nella cultura e nelle tradizioni del luogo che visitiamo e prediligiamo i viaggi a contatto con la natura.

Scopri di più su di noi

Potrebbero interessarti:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ogni mese nuove idee di viaggio,
informazioni utili e consigli per viaggiare!

Accetto la Privacy Policy

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *